Skip to content Skip to footer

Implantologia

Fu il professor Brânemark, il padre della moderna implantologia, a sostenere che “un impianto non sostituisce un dente, ma un dente mancante”. Grazie alla presenza di tre chirurghi nella nostra equipe, siamo in grado di risolvere i vostri problemi implantari, dai casi più semplici a quelli che richiedono vasti interventi di rigenerazione ossea.

  • Inserimento di impianti in aree estetiche
  • Implantologia computer guidata
  • Implantologia a carico immediato e ritardato
  • Rigenerazione ossea orizzontale e verticale
  • Minirialzo del seno mascellare (per via transcrestale)
  • Grande rialzo del seno mascellare (per antrotomia laterale)

Sposiamo completamente la filosofia di Brânemark: il dente che verrà sostituito da un impianto dovrà essere o mancante o non recuperabile. Grazie alla presenza di diverse figure specialistiche e all’applicazione di un protocollo ben collaudato si cercherà di recuperare il dente, ben consci che un impianto non potrà mai essere meglio dell’elemento dentario del nostro paziente. Ma se il dente non sarà recuperabile o se il dente è mancante, nella nostra equipe ci sono ben tre professionisti che si occupano di chirurgia implantare.

Ci avvaliamo delle tecniche più recenti di programmazione computerizzata e inseriamo esclusivamente impianti della fascia qualitativa più alta. Grazie alle nostre competenze e alla presenza di un chirurgo maxillo-facciale, possiamo risolvere anche problemi di grande difficoltà, come gravi atrofie dei mascellari. In casi particolarmente complessi siamo in grado di effettuare interventi in anestesia generale in una struttura esterna.

studio dentistico ambu piccini

Prova la qualità e la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro