Specifici
Ogni problematica necessita di una cura specifica. Solo professionisti esperti ed altamente specializzati possono darti il livello di attenzione di cui hai bisogno.
Risolutivi
Risolviamo casi considerati impossibili in altri studi. Siamo un punto di riferimento per altri dentisti per la risoluzione di problemi, soprattutto endodontici, di grande difficoltà.
Per tutti
La possibilità di gestire l’ansia ci consente di garantire terapie di elevato standard qualitativo a tutti i pazienti, anche a quelli che soffrono di disturbi come ansia e fobia.

Una delle caratteristiche del nostro studio associato è la presenza di diversi operatori che operano ognuno in una singola branca specialistica. I nostri operatori possono garantire, con i loro curricula (che vi invitiamo a visitare) e con il loro impegno nell’aggiornamento continuo, un’ alta competenza tecnica. Siamo dunque in grado di effettuare qualsiasi tipo di trattamento volto alla salvaguardia della vostra salute orale, dalla conservativa alla protesi, dall’endodonzia all’ implantologia e alla chirurgia orale.

Endodonzia in microscopia

Siamo specializzati nella devitalizzazione del dente vergine e nel ritrattamento di terapie endodontiche che presentino cisti e granulomi utilizzando il microscopio operatorio.

Trattamento endodontico del dente vergine (devitalizzazione)
Rifacimento di terapie endodontiche problematiche (ritrattamento)
Rimozione di cisti, granulomi, calcificazioni, strumenti rotti
Chirurgia Endodontica (apicectomia)

Igiene dentale e trattamenti parodontali

Una igiene orale scorretta e cattive abitudini come il fumo sono alla base di disturbi che vanno dall’alitosi fino allo sviluppo delle malattie delle gengive e dei tessuti di sostegno dei denti.

Igiene professionale (detartrasi)
Scaling e Root planing
Chirurgia parodontale e mucogengivale

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa è l’insieme dei procedimenti clinici atti alla conservazione dei denti naturali ed al mantenimento della loro funzione. I materiali e i metodi che utilizziamo permettono cure efficaci e poco invasive.

Prevenzione della malattia cariosa (igiene – profilassi)
Cura della malattia cariosa (cure conservative – otturazioni)
Mantenimento dello stato di salute del dente (controlli – follow-up)

Odontoiatria protesica

Se hai denti mancanti o se un elemento dentario non è più ricostruibile con una semplice otturazione dobbiamo utilizzare tecniche di odontoiatria protesica.

Corone singole su dente naturale
Ponti su denti naturali
Corone singole su impianti
Protesi ad arcata su impianti (“Toronto bridge” o analoghi)

Chirurgia orale

Siamo in grado di risolvere casi di grande complessità, come estrazioni di denti anche in vicinanza di strutture anatomiche come il seno mascellare e il nervo alveolare inferiore, o eliminare cisti di grandi dimensioni e di varia natura.

Estrazione di denti inclusi
Rimozione di cisti e corpi estranei dal tessuto mascellare
Rimozione di lesioni dei tessuti molli

Implantologia

Grazie alla presenza di tre chirurghi nella nostra equipe, siamo in grado di risolvere i vostri problemi implantari, dai casi più semplici a quelli che richiedono vasti interventi di rigenerazione ossea.

Inserimento di impianti in aree estetiche
Implantologia computer guidata, a carico immediato e ritardato
Rigenerazione ossea orizzontale e verticale
Rialzo del seno mascellare

Trattamenti estetici

Negli ultimi anni è diventato sempre più importante l’aspetto estetico del restauro dell’elemento dentale. Proponiamo una serie di interventi volti a migliorare l’estetica dei tuoi denti:

Sbiancamento dentale
Restauri con resine composite di ultima generazione
Interventi con utilizzo di faccette estetiche
Trattamenti parodontali mirati

Ortodonzia e gnatologia

Un sorriso bello e curato è sicuramente un ottimo biglietto da visita. Una bocca “bella” potrà essere mantenuta sana più facilmente e prevenire malocclusioni oggi ridurrà disturbi domani.

Ortodonzia intercettiva
Ortodonzia per i bambini
Ortodonzia “invisibile” nell’adulto
Trattamenti gnatologici del paziente adulto

Durante la prima visita verranno identificate le problematiche ed il paziente verrà indirizzato all’operatore che segue la branca specialistica di riferimento. A questo punto, al paziente verranno proposti i trattamenti necessari per risolvere il proprio problema specifico. La comunicazione tra operatori e lo scambio interdisciplinare garantiranno poi la gestione dei diversi passaggi nei casi di particolare complessità come la riabilitazione funzionale ed estetica di interi settori della bocca.