Nata a Bologna il 08/12/1954, si laurea in Medicina-Chirurgia nell’anno 1980 presso l’Università degli Studi di Bologna, dove si specializza in Odontostomatologia nel 1984. Prosegue dunque la propria formazione nelle diverse branche dell’odontoiatria in corsi annuali privati, quali il Corso Annuale di endodonzia del Dottor A. Castellucci, il Corso di Protesi Fissa del Dottor Fradeani, il Corso Annuale di Conservativa del Dottor A. Monari, il Corso di Parodontologia Clinica e Chirurgica del Dottor G. Polimeni ed il Corso di Riabilitazione Implanto-Protesica dei Dottori G. Polimeni e R. Marzola.

Nell’anno 2006 ha frequentato il Continuing Education dell’Accademia Italiana di Conservativa.

Ha frequentato in qualità di tutor il Reparto di conservativa dell’Università di Modena-Reggio nel 2004 e dal 2008 al 2010 è stata Medico frequentatore nel Reparto di Protesi della Clinica odontoiatrica dell’Università di Bologna (Direttore Prof. Roberto Scotti)

Socia Ordinaria dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP).

Esercita la libera professione nello Studio Associato Ambu Piccinini di Bologna limitando la propria attività alla Conservativa e alla Protesi.