Nato nel 1954 a Sermide, Mantova, compiuti gli studi Classici si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo di Bologna nel 1979. Ottiene la Specialità di Chirurgia Maxillo Facciale all’Università Federico II di Napoli nel 1989.

Negli Anni Accademici 1986-87 e 1987-88 è Professore a Contratto per l’insegnamento di Clinica e Metodologia Chirurgica Odontostomatologica del CLOPD dell’Università di Ferrara (Direttore Prof. Giorgio Calura).

Autore di numerosi articoli scientifici, è Coautore con il Dottor Emanuele Ambu e con l’Ing. Riccardo Laziosi del volume “3D radiology in Dentistry” edito da Elsevier nel 2013.

Dopo aver seguito il tirocinio pratico ospedaliero presso la Divisione di Chirurgia Maxillo Facciale e Chirurgia Plastica Ricostruttiva all’Istituto Beretta di Bologna, diretto dal Prof. Guido Stea, dal 1980 al 1988 è Assistente del Prof. Pietro Dallera presso la Divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale e del Servizio di Odontostomatologia dell’Ospedale Civile C. Poma di Mantova.

Da Aprile 1988 a Luglio 1989 è Aiuto presso il Servizio di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Civile di Sondrio (Primario Dr. Gianfranco D’Ascanio) e da Luglio 1989 ad Aprile 1993 ne è Primario f.f.

Dal 1993 ad oggi esercita la Libera Professione presso il suo Ambulatorio di Porto Mantovano (Mantova) e come Consulente di Chirurgia Orale presso altri Studi a Segrate, Bologna, Milano e Sondrio. Inoltre dal 1993 ad oggi ha collaborato come Chirurgo Estetico con il Prof. J.F Celin (Professore di Chirurgia Estetica dell’Università della Virginia –USA) a Londra, Wiesbaden, Lugano, Milano, Bologna e Firenze.